Il volume raccoglie i contributi di pedagogisti, scienziati, filosofi e scrittori che si confrontano sul rapporto fra creatività e scrittura, alla ricerca delle loro connessioni.
Scrivere altrimenti
Luoghi e spazi della creatività narrativa
Autore: Elisabetta Biffi (a cura di)
Anno di pubblicazione: 2010
Pagine: 200
Prezzo: 15,00 €
ISBN: 978-88-88952-11-6
La scrittura si presenta come un momento ideale e necessario per la messa a fuoco delle diverse possibili creatività della nostra vita. Essa è tentativo di fermare quei momenti che vale la pena non disperdere, questo è già scrivere altrimenti: per sollecitare altre cure e possibilità del pensiero, per sviluppare vie di ragionamento inedite. Muovendosi in tale direzione, il volume raccoglie i contributi di pedagogisti, scienziati, filosofi e scrittori che si confrontano sul rapporto fra creatività e scrittura, alla ricerca delle loro molteplici connessioni.
CON I CONTRIBUTI DI
Elisabetta Biffi, Angela Chiantera, Emanuela Cocever, Mariagrazia Contini, Dario Corno, Marco Dallari, Duccio Demetrio, Graziella Favaro, Franco Frabboni, Fabrizio Frasnedi, Manuela Gallerani, Kossi Komla-Ebri, Cosimo Laneve, Roberto Maragliano, Maurizio Matrone, Maria Cristina Mecenero, Cesare Moreno, Martino Negri, Telmo Pievani, Anna Maria Piussi, Anna Rezzara, Maura Striano, Annamaria Testa.
Con il coordinamento scientifico di Graphein, Società di Pedagogia e Didattica della scrittura.